I nostri consigli

Make up in vacanza: cosa portare nella pochette al mare?
30 lug 2024

Make up in vacanza: cosa portare nella pochette al mare?

Le vacanze in estate sono sinonimo di giornate lunghe, trascorse tra spiagge soleggiate, tramonti mozzafiato e serate passate tra aperitivi e feste sotto le stelle. In questo periodo, il trucco deve essere resistente alle alte temperature e all'umidità, pur lasciando respirare la pelle e per mantenere il make up intatto in queste condizioni basta adottare alcune semplici strategie e ricorrere ai prodotti giusti.

Cosa non può mancare nella pochette in vacanza

Quando preparate la pochette per le vacanze estive, è essenziale scegliere prodotti che siano leggeri, efficaci e resistenti al calore.

Partiamo dal fondotinta, che deve essere leggero, meglio ancora se diluito con una crema idratante leggera prima dell’applicazione, perfetto per ottenere una copertura naturale senza appesantire la pelle. In questo modo si uniforma l'incarnato e si consente anche alla pelle di respirare, prevenendo l'effetto lucido causato dal sudore. Per coprire eventuali inestetismi senza creare uno strato spesso, non può mancare un correttore dalla consistenza semifluida: si tratta di prodotti di nuova generazione che offrono una copertura efficace e possono essere applicati con precisione utilizzando un piccolo pennello.

Non possono mancare neanche gli ombretti wet & dry che, a differenza degli ombretti tradizionali, non scivolano e non si accumulano nelle pieghe delle palpebre con il caldo, garantendo maggiore resistenza e durata. In alternativa, è sempre bene avere con sé un eyeliner per definire gli occhi senza il rischio di sbavature. Un must-have per evitare il temuto “effetto panda” dovuto al sudore o all'acqua del mare è il mascara waterproof, a prescindere dall’effetto che si vuole ottenere: allungante, incurvante o volumizzante.

A posto del rossetto, il consiglio è di portare con sé dei gloss a lunga tenuta, che esaltano le labbra con un tocco di luminosità e che si adattano meglio a un incarnato abbronzato senza appesantire il look. Anche un lucidalabbra con protezione SPF 30 è essenziale per proteggere le labbra dai danni del sole, mantenendole idratate e belle.

Una chicca che non può mancare è l’acqua termale: spruzzata sul viso aiuta a fissare il make-up e offre un effetto rinfrescante.

Infine, non dimenticate uno specchietto e una spazzolina per pettinarsi, elastici e forcine per i capelli e un pacchetto di fazzoletti di carta e salviettine umidificate. Questi piccoli accessori possono fare una grande differenza, mantenendo il vostro look fresco e ordinato tutto il giorno.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Tag: pochette estiva, vacanze

Lascia un commento