I nostri consigli
Scrub: come scegliere quello giusto per il tuo tipo di pelle
Lo scrub contiene piccole particelle esfolianti che eliminano le cellule morte e lo strato superficiale della pelle ed è indispensabile includere lo scrub corpo nella beauty routine insieme allo scrub viso. Si tratta di un gesto di bellezza essenziale per la cura della nostra pelle e per prepararla ai trattamenti successivi, come l'applicazione di creme idratanti, in modo da renderla più morbida e luminosa.
Per ottenere i risultati desiderati, lo scrub corpo dovrebbe essere eseguito almeno una volta alla settimana, meglio ancora se dopo il bagno o la doccia. Ricordiamo che per lo scrub viso deve essere utilizzato un prodotto specificamente formulato, dato che la pelle del viso è più delicata e un prodotto per il corpo potrebbe essere troppo aggressivo.
In ogni caso, è essenziale selezionare il prodotto giusto che si adatta al proprio tipo di pelle. Ecco alcuni suggerimenti utili.
Come scegliere lo scrub viso
Trovare lo scrub viso perfetto può essere difficile, poiché ci sono molti prodotti disponibili in commercio, ed è sicuramente importante tener conto del proprio tipo di pelle quando si sceglie uno scrub viso. Quando si ha una pelle normale, basta assicurarsi di controllare gli ingredienti per evitare eventuali reazioni allergiche.
Per la pelle secca, è consigliabile utilizzare uno scrub cremoso con particelle fini e oli idratanti. Applicare lo scrub viso una o due volte alla settimana, seguito sempre da una crema idratante.
Per la pelle grassa, raccomandiamo, in primis, di non eseguire troppi lo scrub per non seccarla eccessivamente. Basta optare per uno scrub viso che pulisca la pelle senza privarla completamente della sua naturale idratazione. Gli scrub con acido salicilico, per esempio, sono ideali per regolare la produzione di sebo sulla pelle.
Per la pelle mista, che ha diverse esigenze in diverse parti del viso, è necessario utilizzare uno scrub che possa trattare sia le parti grasse che quelle secche del viso. Uno scrub con estratti di frutta, alghe e vitamina E può essere utile per la zona T del viso (fronte, naso e mento con pelle grassa) e per le guance con pelle secca. Ricordiamo che, spesso, le guance richiedono maggior idratazione.
Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.