Viso

L MESITRAN SOFT 15g

L MESITRAN SOFT 15g

  • € 16,30

  • € 24,00
  • Prezzo in punti fedeltà: 979
Informazioni sui prezzi ⓘ

L Mesitran Soft

Descrizione
Dispositivo medico di classe IIb.
L-Mesitran Soft è un gel che contiene: 40% miele di grado medico, lanolina ipoallergenica di grado medico (Medilan®), glicole propilenico, PEG 4000 e vitamine C ed E. Quando il gel viene a contatto con la ferita, i fluidi vengono richiamati dai tessuti circostanti per osmosi. In questo modo, si crea un ambiente umido ottimale per la guarigione delle ferite, stimolando il processo di guarigione delle stesse. Il gel prepara il letto della ferita facilitando l'autolisi del materiale necrotico e di altro materiale devitalizzato e promuovendo una migliore migrazione delle cellule epiteliali.
- Grazie alla forte attività osmotica, L-Mesitran Soft ha proprietà antimicrobiche.
- Il gel si diluirà gradualmente e può essere rimosso facilmente secondo i protocolli locali di pulizia delle ferite.
- L-Mesitran Soft è una medicazione primaria per ferite che può essere coperta con le medicazioni secondarie più comunemente utilizzate.
- Le proprietà del gel aiutano anche a prevenire l'adesione della medicazione secondaria al letto della ferita.
- Essendo prodotto con ingredienti naturali, ogni lotto di gel può variare di colore (bianco - giallo - marrone), mantenendo inalterate le sue proprietà.
- Il gel può contenere cristalli di zucchero, tuttavia ciò non influirà sull'efficacia e/o sull'applicazione.
Indicato per:
- ferite croniche;
- ulcere da pressione (Stadio I-IV);
- ulcere venose da stasi;
- ferite fungine (per aiutare a deodorare e/o sbrigliare);
- ferite acute colonizzate;
- ferite chirurgiche;
- ferite postoperatorie;
- ferite traumatiche (ferite superficiali, tagli);
- piccole ustioni e ferite da laser (ustioni superficiali e a spessore parziale).

Componenti
Eco-honey, medilan, propylene glycol, PEG 4000 (macrogols), acido ascorbico (vitamina C), vitamina E (DL-alfa-tocopherol acetate).

Avvertenze
Non è indicato per:
- ustioni di terzo grado;
- pazienti con una sensibilità nota al miele o a qualsiasi altro componente;
- ferite sporche, infette e fortemente essudanti (devono essere prima pulite);
- cavità strette e profonde.
- A causa del basso pH della medicazione, alcuni pazienti possono notare un leggero bruciore transitorio durante l'applicazione della medicazione. Se il bruciore persiste e non può essere gestito con un analgesico, rimuovere la medicazione, pulire l'area e interrompere l'uso.
- Durante l'uso iniziale della medicazione (a seconda dei livelli di essudato della ferita, del liquido interstiziale e dell'edema che circonda la ferita), l'elevata osmolarità della medicazione può contribuire ad aumentare l'essudato. Questo può essere gestito regolando la frequenza del cambio della medicazione in base al livello di essudato.
- La colonizzazione batterica nelle ferite croniche è sempre presente e non è una controindicazione all'uso di L-Mesitran Soft.
- Durante il processo di guarigione, a causa del debridement autolitico, è normale che il tessuto non vitale rimosso dalla ferita porti un conseguente aumento iniziale delle dimensioni della ferita. Sebbene un iniziale aumento delle dimensioni possa essere attribuito alla normale rimozione del tessuto non vitale, consultare un medico se la ferita continua ad ingrandirsi dopo i primi cambi di medicazione.
- Dopo aver rimosso la medicazione, se del materiale rimanesse sulla ferita, detergere la ferita con soluzione adeguata al trattamento fino a rimuoverlo senza difficoltà.
Consultare un operatore sanitario se si notano segni di infezione, che possono includere aumento del rossore, aumento del dolore, aumento del drenaggio della ferita, aumento dell'irritazione della pelle e cambiamenti nel colore e/o nell'odore della ferita.
- Durante l'apertura e l'applicazione del gel da un nuovo contenitore, assicurarsi che il nuovo contenitore non sia danneggiato o precedentemente aperto.
- L-Mesitran Soft è destinato all'uso da parte di un solo paziente. Il contenitore può essere riutilizzato con lo stesso paziente.
- Chiudere sempre il contenitore dopo l'uso.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente 5°-25°C / 41°-77°F. Conservare all'asciutto. Non congelare.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 15 g.

Cod. 203.01