SATURIMETRO C19

SATURIMETRO C19

SATURIMETRO C19

  • Produttore: PIKDARE SPA
  • Codice prodotto: 981429816
  • Punti fedeltà: 34
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • € 34,90

  • € 51,45
  • Prezzo in punti fedeltà: 1746
Informazioni sui prezzi ⓘ

MD300C19 Saturimetro

Descrizione
L’ossigeno si lega all'emoglobina nei globuli rossi quando si muove attraverso i polmoni. È trasportato in tutto il corpo come sangue arterioso. Un pulsiossimetro utilizza due frequenze di luce (rossa e infrarossa) per determinare la percentuale di emoglobina nel sangue che è saturo di ossigeno. La percentuale si chiama saturazione di ossigeno nel sangue o SpO2. Un pulsiossimetro misura e visualizza anche la frequenza cardiaca nel mentre misura il livello SpO2.
Schema di funzionamento: Emettitore di luce rossa e infra-rossa; Recettore di luce rossa e infra-rossa. Schermo LED/LCD.
SpO2
Range di visualizzare: da 0% a 100%;
Intervallo di misura: 70%-100%;
Precisione: 70%-100% ±2%; 0%-69% nessuna definizione;
Risoluzione: 1%.
Frequenza cardiaca
Range di visualizzare: da 0bpm a 250bpm;
Intervallo di misura: 30bpm-250bpm;
Precisione: 30bpm-99bpm, ±2bpm; 100bpm-250bpm, ±2%;
Risoluzione: 1bpm.
Temperatura di esercizio: da 5°C a 40°C. Pressione atmosferica: 70kPa - 106kPa.

Modalità d'uso
Posizionare una delle dita nell'apertura in gomma del pulsossimetro. Premere il pulsante di commutazione sul pannello anteriore una sola volta per attivare il pulsossimetro. Durante il test, si consiglia di non muovere il corpo. Leggere i dati sullo schermo. Esistono due modalità di visualizzazione. Dopo aver acceso il pulsossimetro, ogni volta che si preme l'interruttore di alimentazione, il pulsossimetro passerà ad altre modalità di visualizzazione.
Cordino di installazione: Infilare l'estremità del cordino attraverso il foro di aggancio e mettere la punta spessa del filo fino alla fine prima di tirarla ermeticamente.
Pulire la superficie interna dell'ossimetro prima di ogni utilizzo. Usare alcol medicale per pulire il silicone toccando l'interno dell'ossimetro con un panno morbido inumidito con 70% di alcol isopropilico. Inoltre pulire il dito che verrà testato con alcol prima e dopo ogni test. Rimuovere le batterie se si prevede di non utilizzare MD300C1 per lungo tempo.

Avvertenze
Non utilizzare il pulsossimetro in un ambiente adibito a risonanza magnetica o tomografia assiale. Non utilizzare il pulsossimetro in situazioni in cui gli allarmi sono obbligatori. Il dispositivo non è dotato di allarme. Pericolo di esplosione: non utilizzare il pulsossimetro in un'atmosfera esplosiva. L’uso del pulsossimetro è indicato solamente come ausilio nella valutazione del paziente. Il dispositivo deve essere usato unitamente ad altri metodi per la valutazione di segni e sintomi clinici. Controllare frequentemente la zona di applicazione del pulsossimetro per determinare il posizionamento del sensore e la corretta circolazione e sensibilità della pelle del paziente. Ciò può causare letture imprecise o bolle sulla pelle. Prima dell'uso, leggere attentamente il manuale. Il pulsossimetro non ha allarmi SpO2, non è per il monitoraggio continuo, come indicato dal simbolo. Un utilizzo prolungato o lo stato del paziente possono richiedere di cambiare regolarmente la sede di applicazione del sensore. Variare la sede di applicazione del sensore e verificare l’integrità della cute, lo stato circolatorio e il corretto orientamento almeno ogni 30 minuti. Misurazioni non accurate potrebbero essere causate da autoclavaggio, sterilizzazione con ossido di etilene, dall’immersione del dispositivo in liquidi, da livelli significativi di emoglobine disfunzionali (come carboxi-emoglobina o metaemoglobina), da coloranti intravascolari come il verde indocianina o blu di metilene. Le misurazioni di SpO2 potrebbero essere negativamente influenzate in presenza di elevata luce ambientale (evitare’esposizione diretta del sensore alla luce solare), da eccessivi movimenti del paziente, da pulsazioni delle vene, dal collocamento dell’ossimetro su un dito e contemporanea presenza di un bracciale pressorio sul braccio, dalla presenza di catetere arterioso o una linea intravascolare, in pazienti con ipotensione, grave vasocostrizione, con gravi anemie o ipotermia, in presenza di arresto cardiaco o in stato di shock. La presenza di smalto per unghie o unghie finte può causare letture imprecise. Questa apparecchiatura non è concepita per l'impiego durante il trasporto del paziente al di fuori dell'ambiente ospedaliero. Quest'apparecchiatura non dovrebbe venire utilizzata o posizionata nelle vicinanze di altre apparecchiature Non smontare, riparare o modificare l'apparecchiatura senza autorizzazione I materiali che entrano a contatto con la pelle del paziente, contengono silicone medicale e plastica ABS ed hanno superato tutti i test previsti dalla norma ISO10993-5 per la citotossicità invitro e la norma ISO10993-10 per l'irritazione e la sensibilizzazione cutanea. Seguire le ordinanze locali e le istruzioni per il riciclaggio in materia di smaltimento o il riciclaggio dei dispositivi e dei componenti del dispositivo, comprese le batterie.
Tenere l'ossimetro lontano dai bambini. Piccoli pezzi, come il coperchio per le batterie, le batterie e il cordino, possono portare a soffocamento. Non appendere il cordino dal cavo elettrico del dispositivo. Non versare o spruzzare liquidi sull'ossimetro e non permettere a nessun liquido di entrare in qualsiasi apertura del dispositivo. La disinfezione può causare danni al dispositivo e non è quindi raccomandata per questo pulsossimetro tranne se diversamente indicato dalla scheda di servizio dell'ospedale. Pulire il pulsossimetro prima della disinfezione. Non utilizzare EtO o formaldeide per la disinfezione. Assicurarsi che l'ossimetro sia perfettamente asciutto prima di riutilizzarlo.
Non utilizzarlo e chiamare il centro servizi locale se accade uno dei seguenti casi: compare sul display un errore nella parte "Possibili Problemi e soluzioni"; l'ossimetro non può essere alimentato e non a causa dalle batterie; c'è una rottura o un danno sul display che non permette la lettura, la molla non funziona o c'è un errore di tasto.

Conservazione
Conservare il prodotto in un luogo con temperatura ambiente tra -25°C e +70°C, umidità relativa inferiore al 93%. Conservare in luogo asciutto.
Il periodo di validità si riferisce al prodotto usato per 15 misurazioni ogni giorno e per 10 minuti ogni misurazione.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
1 pezzo.

Cod. 0201021330000