Salute e Cura della Persona
TEST ANTIGENICO RAPIDO COVID-19 CHIL AUTODIAGNOSTICO DETERMINAZIONE QUALITATIVA ANTIGENI SARS-COV-2 IN TAMPONI NASALI MEDIANTE IMMUNOCROMATOGRAFIA
- Produttore: LEADING MED SRL
- Codice prodotto: 984896098
- Punti fedeltà: 2
- Disponibilità: Articolo esaurito
€ 2,45
- € 7,90
- Prezzo in punti fedeltà: 123
CHiL
COVID-19 Test Rapido Antigeno
Descrizione
Test immunocromatografico qualitativo rapido per determinare la presenza di SARS-CoV-2 Antigeni in campioni diretti di tamponi nasali anteriori umani. La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente, membrana di reazione e tampone assorbente. Quella reagente contiene l'oro colloidale associato al monoclonale contro la proteina nucleocapside di SARS-CoV-2 è coniugato; la membrana di reazione contiene quelle secondarie per la proteina nucleocapside SARS-CoV-2. L'intera striscia è fissata in una maschera di plastica. Quando il campione viene posto nel pozzetto del campione, i tamponi reagenti coniugati disciolti si asciugano e si tirano insieme al campione durante il test. Se SARS-CoV-2 Antigene nucleocapside presente nelle forme campione complesso tra il coniugato anti-SARS-2 e il virus, quello del monoclonale specifico anti-SARS-CoV-2 gli anticorpi vengono catturati sulla regione della linea del test (T). Quando la linea (T) non mostra colore, anche il risultato è negativo valutare. La cassetta del test contiene anche una linea di controllo della qualità (C) che, indipendentemente dalla presenza di una linea di test (T), appare colorato.
Modalità d'uso
Lavare o disinfettare le mani prima del test e assicurarsi che siano asciutte.
Aprire la busta di imballaggio della cassetta del test. Rimuovere la cassetta del test e posizionarla su una superficie piana e asciutta.
Estrarre il tampone dalla confezione. Fare attenzione a non toccare la testina del tampone.
Inserire delicatamente il tampone di circa 1,5-2,5 cm in una narice. Se si percepisce resistenza, smetti di inserire il tampone nel naso.
Ruotare il tampone contro l'interno della narice 5-6 volte. Questo processo dovrebbe richiedere circa 15 secondi. Quindi rimuovere il tampone dal naso.
Ripetere nell'altra narice.
Aprire il tappo del tubo di estrazione. Inserire il tampone nel liquido nel tubo di estrazione. Ruotare il tampone 5-6 volte nel liquido e premere il tampone contro la parete e il fondo della provetta.
Premere più volte l'esterno della provetta di raccolta mentre si estrae il tampone per rimuovere quanto più liquido possibile dalla punta del tampone.
Chiudere bene il tubo di estrazione con il tappo. Capovolgere il tubo e rimuovere la punta staccandolo. Puoi anche tagliarli con le forbici.
Importante: tenere il tubo in posizione verticale per evitare di versare il liquido (pulire il liquido versato osservando le indicazioni di pericolo e di prudenza, vedere di seguito). Quindi capovolgere delicatamente la provetta in modo da poter gocciolare il liquido sulla cassetta del test. Assicurarsi che il liquido entri nella parte conica. Se necessario, si può picchiettare delicatamente in modo che il liquido goccioli.
Mettere esattamente 4 gocce nel pozzetto del campione della cassetta del test. La quantità esatta di gocce è fondamentale per un risultato affidabile. Assicurarsi che il pozzetto del campione sia privo di detriti.
Impostare il cronometro/timer e leggere il risultato entro 15-30 minuti. Risultati dopo 30 minuti vengono letti non sono più validi e il test deve essere ripetuto.
Lettura dei risultati.
POSITIVO
Se compaiono sia la linea di controllo (C) che la linea del test (T), significa che si ha un'alta probabilità di avere il COVID-19. Anche se la linea del test è poco visibile, il risultato deve essere interpretato come positivo. Si prega di contattare immediatamente il medico o il dipartimento sanitario locale e seguire le linee guida locali sull'autoisolamento. Un altro test come a potrebbe essere necessario il test PCR per confermare il risultato del test.
NEGATIVO
Se viene visualizzata solo la riga di controllo (C), il risultato è da considerarsi negativo. Ciò significa che è improbabile che abbiano il COVID-19. Tuttavia, questo risultato è solo una diagnosi preliminare, quindi è necessario continuare a rispettare tutte le misure di protezione e igiene. Se si sospetta COVID-19, ripetere il test dopo 1-2 giorni poiché non è in grado di rilevare con precisione il virus in tutte le fasi dell'infezione. Se non si è sicuro, contattare il medico.
NON VALIDO
Se non viene visualizzata la linea di controllo (C), indipendentemente dal fatto che sia presente o meno una linea di test (T), il test non è valido. Ripetere il test con un nuovo kit di test.
Avvertenze
1. Solo per uso diagnostico in vitro e monouso.
2. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il test domestico dell'antigene CHIL COVID-19 su bambini di età inferiore a 2 anni.
3. I bambini e i giovani di età inferiore ai 18 anni devono essere sorvegliati da un adulto.
4. Come per tutti i test diagnostici, va notato che una diagnosi identificativa non può essere basata su un singolo risultato del test. La diagnosi può essere fatta solo da un esperto dopo aver valutato tutti i risultati clinici e di laboratorio.
5. Il test deve essere tenuto lontano dall'umidità. I test o i campioni conservati a basse temperature devono essere portati a temperatura ambiente prima dell'uso.
6. I test devono essere utilizzati il prima possibile dopo averli rimossi dalle buste di alluminio per evitare un'esposizione prolungata all'aria e il possibile rischio che i risultati dei test siano influenzati dall'umidità.
7. Utilizzare un tampone pulito per ogni paziente per evitare la contaminazione incrociata. Un uso improprio può influire sull'accuratezza dei risultati, ad esempio volume del campione insufficiente, miscelazione del campione insufficiente, ignoranza del tempo di lettura dei risultati, ecc.
8. Utilizzare per il test immediatamente dopo la raccolta del campione. Fatta eccezione per il tampone nasale, nessun componente del test può essere utilizzato nel corpo.
9. Devono essere in atto adeguate procedure di biosicurezza per le sostanze contenenti fonti di infezione e sospettate di causare l'infezione. Sono rilevanti le seguenti considerazioni:
- maneggiare campioni e test con i guanti;
- non toccare il campione con la bocca;
- quando si maneggiano i materiali di provare a non fumare, mangiare, bere, usare cosmetici o mettere lenti a contatto o rimuovere;
- disinfettare le superfici dopo aver utilizzato il test.
10. Ogni componente del test è stabile fino alla data di scadenza se adeguatamente manipolato e conservato.
11. Queste istruzioni per l'uso (IFU) devono essere lette attentamente e seguite prima dell'uso. In caso di deviazioni dal Le istruzioni per l'uso non possono garantire l'affidabilità dei risultati del test.
12. Le persone che risultano positive al test rapido dell'antigene CHIL COVID-19 devono contattare il proprio medico o fornitore di assistenza sanitaria poiché potrebbero essere necessari ulteriori test e rapporti sulla salute pubblica.
13. Risultati positivi non escludono infezioni batteriche o co-infezione con altri virus.
14. Gli individui che risultano negativi al test e continuano ad avere sintomi simili a COVID-19 come febbre, tosse e/o mancanza di respiro possono ancora avere l'infezione da SARSCoV-2 e devono contattare il proprio medico o operatore sanitario.
15. L'infezione dovrebbe essere evitata attraverso l'uso di guantie le maschere sono evitate.
16. Sodium Azide utilizzato come conservante nella soluzione di estrazione può causare irritazione alla pelle. Se il liquido viene a contatto con la pelle o gli occhi arriva, puliscilo o lavalo immediatamente via con l'acqua.
17. Non sono richieste istruzioni speciali per preparare la persona da sottoporre al test prima della raccolta del campione primario.
18. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
19. Non utilizzare il test se l'imballaggio è danneggiato in quanto ciò potrebbe influire sulle prestazioni del test se esposto a condizioni inadeguate e scartare il test.
20. Non ingerire i componenti del test.
21. Lasciare che la cassetta del test, il campione e la soluzione di estrazione raggiungano la temperatura ambiente (15 -30 °C).
22. Non utilizzare soluzioni di estrazione o tamponi di campionamento diversi da quelli forniti nel kit del test.
Conservazione
Il kit del test e conservato a 2-30 °C ed e stabile nella sua busta di alluminio sigillata fino alla data di scadenza. La cassetta del test deve essere utilizzata entro 15 minuti dalla rimozione dalla busta di alluminio nell'ambiente specificato. Non congelare. Mantenere asciutto. Tenere lontano dalla luce del sole.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
- Tampone di raccolta;
- cassetta di prova con silice;
- tubo con soluzione di estrazione.
Cod. CCOV-206
Test immunocromatografico qualitativo rapido per determinare la presenza di SARS-CoV-2 Antigeni in campioni diretti di tamponi nasali anteriori umani. La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente, membrana di reazione e tampone assorbente. Quella reagente contiene l'oro colloidale associato al monoclonale contro la proteina nucleocapside di SARS-CoV-2 è coniugato; la membrana di reazione contiene quelle secondarie per la proteina nucleocapside SARS-CoV-2. L'intera striscia è fissata in una maschera di plastica. Quando il campione viene posto nel pozzetto del campione, i tamponi reagenti coniugati disciolti si asciugano e si tirano insieme al campione durante il test. Se SARS-CoV-2 Antigene nucleocapside presente nelle forme campione complesso tra il coniugato anti-SARS-2 e il virus, quello del monoclonale specifico anti-SARS-CoV-2 gli anticorpi vengono catturati sulla regione della linea del test (T). Quando la linea (T) non mostra colore, anche il risultato è negativo valutare. La cassetta del test contiene anche una linea di controllo della qualità (C) che, indipendentemente dalla presenza di una linea di test (T), appare colorato.
Modalità d'uso
Lavare o disinfettare le mani prima del test e assicurarsi che siano asciutte.
Aprire la busta di imballaggio della cassetta del test. Rimuovere la cassetta del test e posizionarla su una superficie piana e asciutta.
Estrarre il tampone dalla confezione. Fare attenzione a non toccare la testina del tampone.
Inserire delicatamente il tampone di circa 1,5-2,5 cm in una narice. Se si percepisce resistenza, smetti di inserire il tampone nel naso.
Ruotare il tampone contro l'interno della narice 5-6 volte. Questo processo dovrebbe richiedere circa 15 secondi. Quindi rimuovere il tampone dal naso.
Ripetere nell'altra narice.
Aprire il tappo del tubo di estrazione. Inserire il tampone nel liquido nel tubo di estrazione. Ruotare il tampone 5-6 volte nel liquido e premere il tampone contro la parete e il fondo della provetta.
Premere più volte l'esterno della provetta di raccolta mentre si estrae il tampone per rimuovere quanto più liquido possibile dalla punta del tampone.
Chiudere bene il tubo di estrazione con il tappo. Capovolgere il tubo e rimuovere la punta staccandolo. Puoi anche tagliarli con le forbici.
Importante: tenere il tubo in posizione verticale per evitare di versare il liquido (pulire il liquido versato osservando le indicazioni di pericolo e di prudenza, vedere di seguito). Quindi capovolgere delicatamente la provetta in modo da poter gocciolare il liquido sulla cassetta del test. Assicurarsi che il liquido entri nella parte conica. Se necessario, si può picchiettare delicatamente in modo che il liquido goccioli.
Mettere esattamente 4 gocce nel pozzetto del campione della cassetta del test. La quantità esatta di gocce è fondamentale per un risultato affidabile. Assicurarsi che il pozzetto del campione sia privo di detriti.
Impostare il cronometro/timer e leggere il risultato entro 15-30 minuti. Risultati dopo 30 minuti vengono letti non sono più validi e il test deve essere ripetuto.
Lettura dei risultati.
POSITIVO
Se compaiono sia la linea di controllo (C) che la linea del test (T), significa che si ha un'alta probabilità di avere il COVID-19. Anche se la linea del test è poco visibile, il risultato deve essere interpretato come positivo. Si prega di contattare immediatamente il medico o il dipartimento sanitario locale e seguire le linee guida locali sull'autoisolamento. Un altro test come a potrebbe essere necessario il test PCR per confermare il risultato del test.
NEGATIVO
Se viene visualizzata solo la riga di controllo (C), il risultato è da considerarsi negativo. Ciò significa che è improbabile che abbiano il COVID-19. Tuttavia, questo risultato è solo una diagnosi preliminare, quindi è necessario continuare a rispettare tutte le misure di protezione e igiene. Se si sospetta COVID-19, ripetere il test dopo 1-2 giorni poiché non è in grado di rilevare con precisione il virus in tutte le fasi dell'infezione. Se non si è sicuro, contattare il medico.
NON VALIDO
Se non viene visualizzata la linea di controllo (C), indipendentemente dal fatto che sia presente o meno una linea di test (T), il test non è valido. Ripetere il test con un nuovo kit di test.
Avvertenze
1. Solo per uso diagnostico in vitro e monouso.
2. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il test domestico dell'antigene CHIL COVID-19 su bambini di età inferiore a 2 anni.
3. I bambini e i giovani di età inferiore ai 18 anni devono essere sorvegliati da un adulto.
4. Come per tutti i test diagnostici, va notato che una diagnosi identificativa non può essere basata su un singolo risultato del test. La diagnosi può essere fatta solo da un esperto dopo aver valutato tutti i risultati clinici e di laboratorio.
5. Il test deve essere tenuto lontano dall'umidità. I test o i campioni conservati a basse temperature devono essere portati a temperatura ambiente prima dell'uso.
6. I test devono essere utilizzati il prima possibile dopo averli rimossi dalle buste di alluminio per evitare un'esposizione prolungata all'aria e il possibile rischio che i risultati dei test siano influenzati dall'umidità.
7. Utilizzare un tampone pulito per ogni paziente per evitare la contaminazione incrociata. Un uso improprio può influire sull'accuratezza dei risultati, ad esempio volume del campione insufficiente, miscelazione del campione insufficiente, ignoranza del tempo di lettura dei risultati, ecc.
8. Utilizzare per il test immediatamente dopo la raccolta del campione. Fatta eccezione per il tampone nasale, nessun componente del test può essere utilizzato nel corpo.
9. Devono essere in atto adeguate procedure di biosicurezza per le sostanze contenenti fonti di infezione e sospettate di causare l'infezione. Sono rilevanti le seguenti considerazioni:
- maneggiare campioni e test con i guanti;
- non toccare il campione con la bocca;
- quando si maneggiano i materiali di provare a non fumare, mangiare, bere, usare cosmetici o mettere lenti a contatto o rimuovere;
- disinfettare le superfici dopo aver utilizzato il test.
10. Ogni componente del test è stabile fino alla data di scadenza se adeguatamente manipolato e conservato.
11. Queste istruzioni per l'uso (IFU) devono essere lette attentamente e seguite prima dell'uso. In caso di deviazioni dal Le istruzioni per l'uso non possono garantire l'affidabilità dei risultati del test.
12. Le persone che risultano positive al test rapido dell'antigene CHIL COVID-19 devono contattare il proprio medico o fornitore di assistenza sanitaria poiché potrebbero essere necessari ulteriori test e rapporti sulla salute pubblica.
13. Risultati positivi non escludono infezioni batteriche o co-infezione con altri virus.
14. Gli individui che risultano negativi al test e continuano ad avere sintomi simili a COVID-19 come febbre, tosse e/o mancanza di respiro possono ancora avere l'infezione da SARSCoV-2 e devono contattare il proprio medico o operatore sanitario.
15. L'infezione dovrebbe essere evitata attraverso l'uso di guantie le maschere sono evitate.
16. Sodium Azide utilizzato come conservante nella soluzione di estrazione può causare irritazione alla pelle. Se il liquido viene a contatto con la pelle o gli occhi arriva, puliscilo o lavalo immediatamente via con l'acqua.
17. Non sono richieste istruzioni speciali per preparare la persona da sottoporre al test prima della raccolta del campione primario.
18. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
19. Non utilizzare il test se l'imballaggio è danneggiato in quanto ciò potrebbe influire sulle prestazioni del test se esposto a condizioni inadeguate e scartare il test.
20. Non ingerire i componenti del test.
21. Lasciare che la cassetta del test, il campione e la soluzione di estrazione raggiungano la temperatura ambiente (15 -30 °C).
22. Non utilizzare soluzioni di estrazione o tamponi di campionamento diversi da quelli forniti nel kit del test.
Conservazione
Il kit del test e conservato a 2-30 °C ed e stabile nella sua busta di alluminio sigillata fino alla data di scadenza. La cassetta del test deve essere utilizzata entro 15 minuti dalla rimozione dalla busta di alluminio nell'ambiente specificato. Non congelare. Mantenere asciutto. Tenere lontano dalla luce del sole.
Validità confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
- Tampone di raccolta;
- cassetta di prova con silice;
- tubo con soluzione di estrazione.
Cod. CCOV-206