IMMUNOSPARK RAPID SARS-COV2 ANTIGEN TEST 25 PEZZI USO PROFESSIONALE

IMMUNOSPARK RAPID SARS-COV2 ANTIGEN TEST 25 PEZZI USO PROFESSIONALE

IMMUNOSPARK RAPID SARS-COV2 ANTIGEN TEST 25 PEZZI USO PROFESSIONALE

  • Produttore: C&S ITALY SRL
  • Codice prodotto: 982171441
  • Punti fedeltà: 550
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • € 550,00

  • Prezzo in punti fedeltà: 27501
Informazioni sui prezzi ⓘ

Immunospark
Rapid SARS-CoV-2 Antigen Test

Descrizione
Rapid SARS-Cov2 Antigen Test è un test immunocromatografico in vitro qualitativo per la rilevazione di antigeni di nuovo Coronavirus 19 in campioni da tamponi rino-faringei, orofaringei, saliva e aspirati nasali. Quando la lettura è effettuata con il lettore automatico IS-K (REF. EQRT001), il risultato deve essere considerato semiquantitativo, in tal caso fare riferimento al manuale dello strumento per la acquisizione del risultato e lo stoccaggio dei dati di refertazione.
Rapid SARS-Cov2 Antigen Test è un test immunocromatografico su membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili al SARS-Cov 2. Il dispositivo di test è composto dalle tre parti seguenti: pad del campione, reagente liquido tampone e membrana di reazione. L'intera striscia è fissata all'interno di un contenitore di plastica. La membrana reagente contiene l'oro colloidale coniugato con gli anticorpi monoclonali contro il nuovo Coronavirus; la membrana di reazione contiene gli anticorpi secondari per il nuovo Coronavirus, e gli anticorpi policlonali contro la globulina di topo, che sono pre-immobilizzati su membrana. Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel tampone reagente si dissolvono e migrano insieme al campione. Se antigeni del nuovo Coronavirus sono presenti nel campione il complesso, formato dal coniugato anti-nuovo Coronavirus e virus, verrà catturato dallo specifico monoclonale anti-nuovo Coronavirus depositato sulla regione della banda del test T. I risultati vengono visualizzati in 10 minuti sotto forma di una linea rossa che si sviluppa sulla banda T della striscia. Indipendentemente dal fatto che il campione contenga il virus o meno, la soluzione continua a migrare per incontrare un altro reagente (un anticorpo IgG anti-topo) che lega in tal modo i coniugati rimanenti producendo una linea rossa sulla regione C, dimostrando la buona funzionalità del dispositivo.
Il Rapid SARS-Cov2 Antigen Test è stato valutato clinicamente per il riconoscimento delle varianti del Coronavirus, in particolare per la variante Inglese e la variante Sud Africana. La duplice rilevazione della N-Protein e S-Protein aumentano le performance del test e le mutazioni ad oggi note non hanno prodotto alterazioni strutturali delle proteine antigeniche tali da compromettere l'efficacia del test.
Prestazioni cliniche
Sensibilità diagnostica: 94,12%
Specificità diagnostica: 99,22%
Concordanza generale: 98,50%
Intervallo di confidenza: 95,00%


Modalità d'uso
Interpretazione dei risultati
Positivo: la presenza di due bande colorate, "C" e "T", indica un risultato positivo per SARS-CoV-2.
Negativo: la presenza di una banda colorata, "C", indica un risultato negativo per SARS-CoV-2.
Invalido: il test risulta non valido se la linea di controllo C non appare indipendentemente dalla presenza della linea "T" o meno. Il test deve essere ripetuto usando un altro dispositivo nuovo. Se il problema persiste contattare il distributore locale.

Avvertenze
Dispositivo medico diagnostico in vitro ad esclusivo uso professionale. Rapid SARS-Cov2 Antigen Test è un test di screening qualitativo. Il campione raccolto può contenere titoli di antigene al di sotto della soglia di sensibilità, quindi un risultato negativo del test non esclude l'infezione da SARS-CoV2. Rapid SARS-Cov2 Antigen Test rileva antigeni di SARS-CoV2 vitali e non vitali. Le prestazioni del test dipendono dal carico di antigene nel campione e potrebbe non essere correlabile alla coltura cellulare eseguita sullo stesso campione. Un test positivo non esclude la possibilità che altri patogeni possano essere presenti, quindi i risultati devono essere confrontati con tutte le altre informazioni cliniche e di laboratorio disponibili per ottenere una diagnosi accurata. Un risultato del test negativo può verificarsi se il livello dell'antigene estratto in un campione è inferiore a alla soglia di sensibilità del test o se si ottiene un campione di scarsa qualità. Le prestazioni del test non sono state stabilite per il monitoraggio del trattamento antivirale di SARS-CoV-2. Risultati positivi del test non escludono co-infezioni con altri patogeni. Risultati negativi dei test non escludono altre infezioni da coronavirus ad eccezione del SARS-CoV-1.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Ogni kit contiene:
1. Rapid SARS-Cov2 Antigen Test - 25 dispositivi sigillati
2. Tampone di estrazione del campione - 25 capsule (0,5 ml)
3. Swab sterili per il prelievo del campione - 25 pezzi
4. Tubi di estrazione - 25 pezzi
5. Ugelli con filtro - 25 pezzi
6. Rack porta tubi - 1 pezzo
7. Istruzioni per l'uso - 1 pezzo

Cod. SARS-COV2-AG