OMNIVISION ITALIA SRL
HYLOVISION SAFE DROP LIPOCUR COLLIRIO 10 ML
- Produttore: OMNIVISION ITALIA SRL
- Codice prodotto: 981359490
- Punti fedeltà: 19
- Disponibilità: Disponibile
€ 19,16
- € 19,90
- Prezzo in punti fedeltà: 958
HYLO-VISION
SafeDrop Lipocur
Descrizione
Collirio umettante per idratare e proteggere la superficie dell'occhio, con acido ialuronico, lipidi e taurina. Per un'idratazione intensiva in tutte le forme di secchezza oculare, anche in caso di carenza di lipidi. Allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale. Protezione naturale grazie alla taurina. Soluzione sterile senza fosfati, priva di conservanti. Piacevole, ben tollerato, agisce in profondità. Adatto per lenti a contatto rigide e morbide.
Con l'aiuto del supporto per le dita pratico e ampio, può essere utilizzato in modo ottimale. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur supporta tutti e tre gli strati del film lacrimale: lo strato acquoso (grazie all'acido ialuronico e al glicerolo), lo strato lipidico (grazie ai lipidi dell'olio di ricino), e lo strato mucinico (grazie alle proprietà muco-adesive dell'acido ialuronico). L'acido ialuronico è una sostanza naturale presente anche nelle strutture dell'occhio umano e nel film lacrimale, ed è quindi particolarmente ben tollerato. È caratterizzato da un'alta capacità di trattenere l'acqua ed è viscoelastico. Inoltre, l'acido ialuronico aderisce bene alla superficie dell'occhio (proprietà muco-adesive) e quindi aumenta la durata d'azione. Anche il glicerolo è una sostanza naturale dell'organismo e un ulteriore fattore idratante. Grazie a queste proprietà di trattenere e cedere l'umidità, il glicerolo (assieme all'acido ialuronico) stabilizza lo strato acquoso del film lacrimale. Perciò, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur inumidisce, umetta e protegge la superficie dell'occhio, oltre a fornire una pellicola umida uniforme e stabile sulla cornea e sulla congiuntiva. I lipidi (trigliceridi) dell'olio di ricino integrano lo strato lipidico del film lacrimale, stabilizzandolo e riducendo l'evaporazione. La taurina, un altro composto endogeno, è l'aminoacido più abbondante fisiologicamente presente nel film lacrimale e in vari tessuti dell'occhio, ad esempio nella cornea, nel cristallino, nella retina e nel corpo vitreo. La taurina ha proprietà osmoregolatrici, viene assorbita nelle cellule e agisce in profondità. La taurina contribuisce a ripristinare l'equilibrio osmotico perturbato dalla secchezza oculare, e protegge le cellule della superficie dell'occhio dall'essiccazione e dallo stress ossidativo. Nella terapia della secchezza oculare, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur offre quindi idratazione, protezione dall'evaporazione e osmoregolazione, grazie alla tripla combinazione di idratanti (acido ialuronico e glicerolo), lipidi e taurina naturale. Può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, sia in caso di insufficiente produzione di liquido lacrimale (forma ipo-secretoria) sia in caso di eccessiva evaporazione lacrimale dovuta a carenza di lipidi (forma iper-evaporativa). Il collirio è adatto per la secchezza, il bruciore e la lacrimazione degli occhi (secchezza oculare paradossa). Fornisce umidità, migliora la qualità del film lacrimale e protegge la superficie dell'occhio. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale e offre una protezione naturale grazie alla taurina.
Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, per esempio:
- in caso di pronunciati sintomi di secchezza e bruciore oculare;
- per gli occhi che lacrimano (secchezza oculare paradossa);
- nella secchezza oculare a causa della carenza di lipidi-disfunzione della ghiandola di Meibomio;
- nella secchezza oculare causata ad esempio dalla sindrome di Sjtigren o dall'assunzione di medicamenti;
- nel post-operatorio, ad esempio dopo interventi di cataratta, LASIK, LASEK;
- in presenza di stress ambientale, ad esempio dovuto a vento/correnti d'aria, freddo, aria secca, locali climatizzati o inquinamento atmosferico;
- in caso di affaticamento e stress visivo causato da visione prolungata, ad esempio lavoro al computer, al microscopio, o in caso di lunghi viaggi in auto;
- in caso di stress meccanico, causato ad esempio da lenti a contatto rigide o morbide o da procedure diagnostiche sull'occhio.
Adatto per l'uso negli adolescenti e negli adulti.
Modalità d'uso
Prima del primo utilizzo, annotare la data di apertura nell'apposito spazio sull'etichetta del flaconcino. Lavarsi le mani e rimuovere il cappuccio protettivo prima di ogni utilizzo.
Prima di utilizzare il flaconcino SafeDrop per la prima volta, premerlo più volte, fino all'emissione della prima goccia. Tenere il flaconcino capovolto. Evitare qualsiasi contatto della punta del contagocce con le dita e l'occhio. Accertarsi che il pollice poggi sull'ampio supporto circolare antiscivolo per le dita.
In alternativa, se si usa il collirio insieme alle lenti a contatto, applicare una o due gocce su ciascuna lente prima di inserirle sugli occhi, invece di instillare il collirio direttamente negli occhi. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può anche essere applicato mentre si indossano le lenti a contatto. Dopo l'uso, il contenitore multidose deve essere chiuso con il cappuccio protettivo.
Utilizzare il prodotto secondo necessità o secondo le indicazioni del proprio specialista.
Componenti
Fase lipidica (contiene: glicerolo, olio di ricino raffinato, tiloxapolo, tween 80, polossamero 188, EDTA, vitamina E acetato, trometamina cloridrato, trometamina, acqua purificata), taurina, EDTA sodico, trometamina, ialuronato di sodio, HCI o NaOH (per la regolazione del pH), acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Non usare in presenza di un'ipersensibilità (allergia) a uno dei componenti, Le donne in gravidanza o in allattamento e i bambini devono consultare il medico curante prima di utilizzare il prodotto.
Dopo l'applicazione può comparire una temporanea compromissione dell'acuità visiva (visione annebbiata). In questo caso, non guidare veicoli e non azionare macchinari. Si consiglia di attendere il ripristino della normale acuità visiva.
Subito dopo l'applicazione del collirio, possono comparire sintomi transitori, ad esempio lieve bruciore oculare.
Non utilizzare se il contenitore multidose SafeDrop è danneggiato.
Non toccare l'occhio con la punta del contagocce per evitare infezioni o lesioni oculari.
Non toccare la punta del contagocce con altri oggetti o parti del corpo, per evitare la contaminazione del prodotto.
Non utilizzare come unico trattamento di un'infezione oculare.
Non utilizzare il collirio dopo la data di scadenza, indicata su ciascun flaconcino SafeDrop e sulla scatola pieghevole.
Per motivi di igiene, lo stesso contenitore multidose non deve essere utilizzato da più pazienti.
Il prodotto non è adatto come liquido di conservazione per lenti a contatto.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Se i sintomi persistono durante l'utilizzo consultare il proprio oculista.
Solo per uso esterno.
Adatto per l'uso a lungo termine. Tuttavia, come in tutte le malattie, se i sintomi persistono è necessario consultare un oculista.
Nel caso si segua anche un altro trattamento locale degli occhi, devono passare circa 30 minuti tra le due applicazioni. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur deve essere applicato dopo gli altri prodotti.
Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa fra 5 °C e 25 °C. Proteggere dal gelo e dalla luce solare diretta.
Formato
Flacone da 10 ml
Cod. MD7
Collirio umettante per idratare e proteggere la superficie dell'occhio, con acido ialuronico, lipidi e taurina. Per un'idratazione intensiva in tutte le forme di secchezza oculare, anche in caso di carenza di lipidi. Allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale. Protezione naturale grazie alla taurina. Soluzione sterile senza fosfati, priva di conservanti. Piacevole, ben tollerato, agisce in profondità. Adatto per lenti a contatto rigide e morbide.
Con l'aiuto del supporto per le dita pratico e ampio, può essere utilizzato in modo ottimale. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur supporta tutti e tre gli strati del film lacrimale: lo strato acquoso (grazie all'acido ialuronico e al glicerolo), lo strato lipidico (grazie ai lipidi dell'olio di ricino), e lo strato mucinico (grazie alle proprietà muco-adesive dell'acido ialuronico). L'acido ialuronico è una sostanza naturale presente anche nelle strutture dell'occhio umano e nel film lacrimale, ed è quindi particolarmente ben tollerato. È caratterizzato da un'alta capacità di trattenere l'acqua ed è viscoelastico. Inoltre, l'acido ialuronico aderisce bene alla superficie dell'occhio (proprietà muco-adesive) e quindi aumenta la durata d'azione. Anche il glicerolo è una sostanza naturale dell'organismo e un ulteriore fattore idratante. Grazie a queste proprietà di trattenere e cedere l'umidità, il glicerolo (assieme all'acido ialuronico) stabilizza lo strato acquoso del film lacrimale. Perciò, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur inumidisce, umetta e protegge la superficie dell'occhio, oltre a fornire una pellicola umida uniforme e stabile sulla cornea e sulla congiuntiva. I lipidi (trigliceridi) dell'olio di ricino integrano lo strato lipidico del film lacrimale, stabilizzandolo e riducendo l'evaporazione. La taurina, un altro composto endogeno, è l'aminoacido più abbondante fisiologicamente presente nel film lacrimale e in vari tessuti dell'occhio, ad esempio nella cornea, nel cristallino, nella retina e nel corpo vitreo. La taurina ha proprietà osmoregolatrici, viene assorbita nelle cellule e agisce in profondità. La taurina contribuisce a ripristinare l'equilibrio osmotico perturbato dalla secchezza oculare, e protegge le cellule della superficie dell'occhio dall'essiccazione e dallo stress ossidativo. Nella terapia della secchezza oculare, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur offre quindi idratazione, protezione dall'evaporazione e osmoregolazione, grazie alla tripla combinazione di idratanti (acido ialuronico e glicerolo), lipidi e taurina naturale. Può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, sia in caso di insufficiente produzione di liquido lacrimale (forma ipo-secretoria) sia in caso di eccessiva evaporazione lacrimale dovuta a carenza di lipidi (forma iper-evaporativa). Il collirio è adatto per la secchezza, il bruciore e la lacrimazione degli occhi (secchezza oculare paradossa). Fornisce umidità, migliora la qualità del film lacrimale e protegge la superficie dell'occhio. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale e offre una protezione naturale grazie alla taurina.
Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, per esempio:
- in caso di pronunciati sintomi di secchezza e bruciore oculare;
- per gli occhi che lacrimano (secchezza oculare paradossa);
- nella secchezza oculare a causa della carenza di lipidi-disfunzione della ghiandola di Meibomio;
- nella secchezza oculare causata ad esempio dalla sindrome di Sjtigren o dall'assunzione di medicamenti;
- nel post-operatorio, ad esempio dopo interventi di cataratta, LASIK, LASEK;
- in presenza di stress ambientale, ad esempio dovuto a vento/correnti d'aria, freddo, aria secca, locali climatizzati o inquinamento atmosferico;
- in caso di affaticamento e stress visivo causato da visione prolungata, ad esempio lavoro al computer, al microscopio, o in caso di lunghi viaggi in auto;
- in caso di stress meccanico, causato ad esempio da lenti a contatto rigide o morbide o da procedure diagnostiche sull'occhio.
Adatto per l'uso negli adolescenti e negli adulti.
Modalità d'uso
Prima del primo utilizzo, annotare la data di apertura nell'apposito spazio sull'etichetta del flaconcino. Lavarsi le mani e rimuovere il cappuccio protettivo prima di ogni utilizzo.
Prima di utilizzare il flaconcino SafeDrop per la prima volta, premerlo più volte, fino all'emissione della prima goccia. Tenere il flaconcino capovolto. Evitare qualsiasi contatto della punta del contagocce con le dita e l'occhio. Accertarsi che il pollice poggi sull'ampio supporto circolare antiscivolo per le dita.
In alternativa, se si usa il collirio insieme alle lenti a contatto, applicare una o due gocce su ciascuna lente prima di inserirle sugli occhi, invece di instillare il collirio direttamente negli occhi. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può anche essere applicato mentre si indossano le lenti a contatto. Dopo l'uso, il contenitore multidose deve essere chiuso con il cappuccio protettivo.
Utilizzare il prodotto secondo necessità o secondo le indicazioni del proprio specialista.
Componenti
Fase lipidica (contiene: glicerolo, olio di ricino raffinato, tiloxapolo, tween 80, polossamero 188, EDTA, vitamina E acetato, trometamina cloridrato, trometamina, acqua purificata), taurina, EDTA sodico, trometamina, ialuronato di sodio, HCI o NaOH (per la regolazione del pH), acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Non usare in presenza di un'ipersensibilità (allergia) a uno dei componenti, Le donne in gravidanza o in allattamento e i bambini devono consultare il medico curante prima di utilizzare il prodotto.
Dopo l'applicazione può comparire una temporanea compromissione dell'acuità visiva (visione annebbiata). In questo caso, non guidare veicoli e non azionare macchinari. Si consiglia di attendere il ripristino della normale acuità visiva.
Subito dopo l'applicazione del collirio, possono comparire sintomi transitori, ad esempio lieve bruciore oculare.
Non utilizzare se il contenitore multidose SafeDrop è danneggiato.
Non toccare l'occhio con la punta del contagocce per evitare infezioni o lesioni oculari.
Non toccare la punta del contagocce con altri oggetti o parti del corpo, per evitare la contaminazione del prodotto.
Non utilizzare come unico trattamento di un'infezione oculare.
Non utilizzare il collirio dopo la data di scadenza, indicata su ciascun flaconcino SafeDrop e sulla scatola pieghevole.
Per motivi di igiene, lo stesso contenitore multidose non deve essere utilizzato da più pazienti.
Il prodotto non è adatto come liquido di conservazione per lenti a contatto.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Se i sintomi persistono durante l'utilizzo consultare il proprio oculista.
Solo per uso esterno.
Adatto per l'uso a lungo termine. Tuttavia, come in tutte le malattie, se i sintomi persistono è necessario consultare un oculista.
Nel caso si segua anche un altro trattamento locale degli occhi, devono passare circa 30 minuti tra le due applicazioni. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur deve essere applicato dopo gli altri prodotti.
Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa fra 5 °C e 25 °C. Proteggere dal gelo e dalla luce solare diretta.
Formato
Flacone da 10 ml
Cod. MD7