Farmaci da Banco
STERIDROLO*12 bust polv u.e. 2,5 g
- Produttore: MOLTENI & C. F.LLI ALITTI SPA
- Codice prodotto: 032049037
- Disponibilità: Articolo esaurito
€ 8,00
1 bustina da 5 g contiene: Cloramina 5 g (pari a 1,25 g /bustina di cloro attivo). 1 bustina da 2,5 g contiene: Cloramina 2,5 g (pari a 0,625 g /bustina di cloro attivo).
EccipientiNon presenti.
Indicazioni terapeuticheSteridrolo è indicato per la disinfezione e la pulizia della cute non gravemente lesa (ferite superficiali di piccole dimensioni, piaghe da decubito con interessamento limitato all’epidermide, ustioni di primo grado). Steridrolo è indicato per la disinfezione dei genitali esterni.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità al principio attivo o verso i prodotti che liberano cloro.
PosologiaBustine da 5 g Disinfezione della cute lesa: 2 bustine in 1 litro di acqua. Disinfezione dei genitali esterni: 1 bustina in 2 litri di acqua. Bustine da 2,5 g Disinfezione della cute lesa: 2 bustine in 1/2 litro di acqua. Disinfezione dei genitali esterni: 1 bustina in 1 litro di acqua. Ripetere l'operazione 2-3 volte al giorno, salvo diversa valutazione medica. Non superare le concentrazioni e le dosi raccomandate.
ConservazioneConservare il medicinale a temperatura inferiore ai 25°C. La soluzione preparata per l'uso deve essere conservata ben chiusa e al riparo dalla luce.
AvvertenzeNon ingerire. Il prodotto è solo per uso esterno. L’ingestione accidentale della soluzione disinfettante può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento ed effettuare una valutazione medica. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili è necessaria la valutazione medica.
InterazioniEvitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
Effetti indesideratiIl prodotto può dare irritazione congiuntivale. È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione) che non richiede modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
SovradosaggioIl prodotto è solo per uso topico. In caso di ingestione accidentale, provocare il vomito e attivare l’assistenza medica.
Gravidanza e allattamentoNessuna controindicazione.