Alimenti Speciali

KANSO KETO BAKING MIX 350G

KANSO KETO BAKING MIX 350G

  • Produttore: DR.SCHAR (SCHAER) SpA
  • Codice prodotto: 951151618
  • Punti fedeltà: 13
  • Disponibilità: Disponibile
  • € 13,27

  • Prezzo in punti fedeltà: 664
Informazioni sui prezzi ⓘ

Kanso
KETO BAKING MIX

Descrizione
Alimento a fini medici speciali. Indicato per la gestione dietetica di epilessie farmacoresistenti e rari difetti del metabolismo energetico cerebrale, come il difetto del trasportatore di glucosio 1 (GLUT1) e il deficit di piruvato deidrogenasi (PDH), nell'ambito della dieta chetogenica. Le diete chetogeniche sono diete ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati, che simulano lo stato metabolico del digiuno. Preparato per prodotti da forno con trigliceridi a catena media.

Ingredienti
Amido di frumento modificato, polvere di olio di cocco 25% [olio di cocco 75% (con trigliceridi a catena media), fibra solubile di mais, caseinato di sodio (latte)]; addensanti: cellulosa in polvere, idrossipropilmetilcellulosa, farina di guar; albume d’uovo in polvere, fibra vegetale (psillio); emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole; destrosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 g
Energia 1.586 kJ/385 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
di cui acidi grassi monoinsaturi
di cui acidi grassi polinsaturi
22,1 g
18,9 g
1,4 g
0,4 g
Carboidrati
di cui zuccheri
9 g
1,3 g
Fibre 47,3 g
Proteine 13,9 g
Sale 0,67 g

Modalità d'uso
La dose consigliata dipende dall’età, dal peso corporeo e dalla condizione medica personale e deve essere determinata dal medico. Keto Baking Mix deve essere introdotto lentamente nella dieta poiché un rapido assorbimento di grandi quantità può causare vomito o diarrea.
È versatile e adatta per fare torte, pane, biscotti, pizza e pasta.

Avvertenze
Da utilizzare sotto controllo medico. Adatto a partire dai 3 anni di età. Non adatto come unica fonte nutrizionale. Non adatto per persone non affette dalle patologie menzionate. Non utilizzare per via parenterale.
Non adatto se si sospetta una chetoacidosi/acidosi metabolica, cirrosi epatica scompensata o disturbi metabolici (MCAD-, VLCAD-, LCHAD-, CPT1-, CPT2-, CACT-deficienza).

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
350 g.