Consorzio Assistenza Primaria


Il Consorzio per l’Assistenza Primaria (CAP) si propone come modello di servizio di assistenza primaria, anche presso il domicilio dell’utente e, più in generale, come punto di riferimento per quei cittadini che hanno bisogno di servizi socio-sanitari in tempi rapidi e a costi accessibili.

I cittadini utenti vengono presi in carico dal network multiprofessionale della salute del CAP: farmacie, medici, infermieri, centri specialistici e riabilitativi. Tutti collegati tra loro attraverso un portale di prenotazione che mette in rete strutture e professionisti, garantendo efficienza e qualità nella ricerca della prestazione richiesta e consentendo la prenotazione in tempo reale e la presa in carico a tutto tondo dei bisogni delle persone fuori dalle mura ospedaliere. 

La rete CAP dà la possibilità di prenotare assistenza specializzata presso il proprio domicilio, visite specialistiche, esami diagnostici (radiografie, ecografie, TAC, risonanze magnetiche), esami endoscopici, trattamenti post diagnosi. Grazie agli accordi con gli erogatori dei servizi è possibile accedere alle prestazioni con prezzi sociali, senza liste d’attesa, con una copertura territoriale estesa a tutta l’area di Roma e provincia

Per accedere ai servizi CAP, è sufficiente recarsi in farmacia e chiedere ad uno dei nostri farmacisti quali sono i servizi disponibili e come effettuare le prenotazioni.